TIPOLOGIE DI SCALE A GIORNO

Notoriamente le scale a giorno sono il collegamento tra le principali zone della casa, donano carattere e diventano le protagoniste dell’ambiente circostante.
Grazie alle numerose combinazioni possibili. le scale a giorno di Duelle Scale rispondono a qualsiasi desiderio in termini di design e funzionalità.
Con struttura mono e doppia trave in ferro, con strutture a lame in ferro a taglio laser, a nastro, scatolate, a sbalzo, modelli misti, in legno. Si definiscono “a giorno” le scale che si compongono di gradini retti e gradini a ventaglio, con strutture portanti in materiali diversi e sovente trasformano elementi di design quali le ringhiere in elementi strutturali portanti.
Le tipologie di scale a giorno sono numerose e l’unione di questa variabile con le diverse strutture portanti che possono essere a ginocchio, a fascia, con ringhiere in materiali diversi o senza ringhiere, in acciaio inox o metallo verniciato in legno o vetro danno origine alle più svariate scale a giorno di design, da interno o da esterno, che sono “custom made” ovvero personalizzate al 100%, secondo le norme minime da rispettare.

SCALE A SBALZO E IN VETRO

scala a sbalzo duelle scale

Le scale a sbalzo sono quanto di più esteticamente “leggero” si possa concepire a livello di scale ottenendo un effetto di grande impatto estetico. Possono essere realizzate con diversi materiali: con gradini in legno, in vetro, metallo verniciato o resinato e abbinate alle più diverse tipologie di ringhiere.
Sono  scale che non necessitano di particolari situazioni nello stato dei luoghi, attraverso uno studio di fattibilità si progetta sempre la forma di inserirla modificando di volta in volta la soluzione strutturale.
L’acciaio inox può essere satinato con diversi gradi di porosità fino alla finitura semi-lucida, lucidato o cromato.
La combinazione di queste variabili dà sempre un risultato estetico di grande pregio e impatto.

SCALE IN VETRO O ACCIAIO E VETRO

scala in vetro duelle scale

La scala in vetro può essere proposta a giorno, a sbalzo e anche a chiocciola.
La scala con strutture portanti in vetro è, come la scala a sbalzo, una scala che attraverso uno studio di fattibilità, può sempre essere inserita nel contesto strutturale esistente, progettando e proponendo la soluzione più opportuna di volta in volta.
Il vetro può essere usato come unico componente di scala e ringhiera o abbinato ad altri materiali quali l’acciaio inox. Sia il vetro che l’acciaio inox, possono essere personalizzati con numerosi tipi di finiture:
Il vetro può essere stratificato, temprato, naturale o extrachiaro, acidato, sabbiato o satinato.