Se un’abitazione è disposta su più livelli occorrono delle scale interne per collegarli.
Perché limitarsi ad una scala funzionale quando questa può costituirsi come elemento di design e, al contempo, dare valore aggiunto all’intera casa?

 

La tendenza a realizzare scale di design ha, infatti, preso piede negli ultimi anni ed è stata alimentata sia dagli operatori di settore sia dal gusto del cliente finale.
Raffinatezza, solidità, praticità e unicità sono le parole chiave. Ecco perché le scale elicoidali si configurano come una delle scelte privilegiate per chi desidera aggiungere un tocco di eleganza alla propria casa, senza rinunciare all’estetica e alla personalizzazione.

 

Per noi di Duelle Scale non c’è nulla di più importante del rendere unica e personalizzata la tua scala, siamo in grado di offrirti il meglio grazie alla nostra esperienza quasi quarantennale nel mondo delle scale su misura e d’arredo. Salire e scendere con classe e in tutta sicurezza è il nostro motto da una vita. Lavoriamo esclusivamente in modo artigianale, su misura e rigorosamente Made in Italy.

 

Tra le tipologie di scale più scenografiche sicuramente ci sono quelle a chiocciola a pianta tonda. Grazie alla torsione propria delle forme a spirale, queste scale permettono di movimentare l’ambiente circostante e creano l’illusione del movimento verso l’alto. Contribuiscono ad ampliare visivamente la sala, anche grazie alla loro pianta che occupa uno spazio relativamente contenuto. La varietà dei materiali utilizzabili e la gamma delle personalizzazioni possibili permette alle scale elicoidali di diventare una vera e propria “opera d’arte da salotto”.

 

Tra i nostri modelli, la scala a chiocciola a pianta tonda MAGRITTE ASOLATA ha una struttura in lamiera elicoidale di acciaio e un palo centrale tagliato a laser. I gradini possono essere in legno Faggio massello a lista unica, poi verniciato, o in vetro stratificato e temprato contenuto in una struttura di acciaio inox.

 

La scala a chiocciola BOTERO si caratterizza, invece, per il suo doppio pannello esterno in lamiera elicoidale e per i suoi gradini a «nastro elicoidale» in lamiera presso-piegata avvitati alla struttura. I pannelli donano alla struttura solidità e leggiadria al contempo perchè creano l’illusione visiva del movimento, proprio della forma elicoidale. La scala a chiocciola Botero è elegante, innovativa e completamente personalizzabile.

 

Siete curiosi di scoprire le altre nostre scale? Venite a trovarci presso i nostri negozi Scale Milano, Scale Trento, Scale Brecia, Scale Verona, Scale Parma, Scale Reggio o le nuove prossime aperture Nazionali!

Stay tuned.