Vi proponiamo un esempio di scala scatolata, modello Valery, allo stato grezzo.

A seguire verrà applicato un processo di resinatura completo sia sulla scala sia sulla ringhiera, in modo da uniformare tutta la scala e dare un impatto visivo di notevole importanza e scenografia.

La Scala modello «VALERY» è una SCALA «made in Italy»

Creata interamente in lamiera di ferro tagliata a laser, assemblata a formare uno scatolato, saldata, smerigliata, verniciata e abbinata a qualsivoglia ringhiera: in Vetro, in Acciaio inox, in Ferro.. spazio libero alla fantasia.

ll vetro può essere stratificato, temprato, naturale o extrachiaro, acidato, sabbiato o satinato.

L’acciaio inox può essere satinato con diversi gradi di porosità fino alla finitura semi-lucida,  lucidato o cromato.

Il ferro può essere verniciato nell’infinita varietà di colori derivanti da tabelle o da campioni in abbinamento a scelte d’arredo, oppure spazzolato e verniciato trasparente, cromato, zincato a caldo e verniciato.

La forma della ringhiera può essere personalizzata, resa unica e distinguibile, come la scelta del cliente.

La composizione e forma della ringhiera viene ottimizzata in base allo stato dei luoghi da un tecnico che esegue un sopralluogo prima di elaborare l’offerta; il modello viene scelto in funzione della richiesta del cliente, ovvero creato ex novo se si tratta di realizzazione di idea progettuale o scelto tra la vasta gamma di modelli realizzati nel corso degli anni.

La natura artigianale dell’azienda permette di accontentare sempre il cliente, non dovendo mai seguire protocolli di produzione industriale.

Il motto del titolare Antonio Lobresca è: «nulla è impossibile!»