Quello che spesso vi sentirete dire da chi sta seguendo la vostra ristrutturazione riguardo le scale a sbalzo è quasi sempre la stessa frase: “scale bellissime, ma che esigenza a livello strutturale per quella che è la parete che dovrà ospitarla”. La stragrande maggioranza dei clienti finali, giustamente, dà per buona la precedente affermazione abbandonando poi l’idea di installare presso la propria abitazione una scala da interno di tale classe. Un vero peccato e niente di più sbagliato riguardo le informazioni che spesso vengono date riguardo questo prodotto.

E’ proprio qui che entriamo in gioco noi di DuelleScale. Esperienza quasi quarantennale per quello che è il mondo delle scale su misura, delle scale d’arredo e di tutte quelle che sono le scale interne o esterne. Insomma, salire e scendere con classe e in tutta sicurezza è il notro motto da una vita. Senza cadere in tentazioni estere o in scorciatoie produttive. Lavoriamo solo su misura, artigianalmente e rigorosamente Made in Italy.

Scala a sbalzo Caravaggio

Tornando a parlare di quello che le nostre scale a sbalzo Degas necessitano, vi possiamo assicurare, in quanto fabbrica specializzata e certificata, che chiunque disponga di una parete, anche divisoria interna di soli 12 cm, può installare questa meraviglia. Ovviamente non devono essere presenti impianti elettrici, idrici o di altra natura all’interno del muro, ma qui si va in un ragionamento logico a cui tutti dovrebbero arrivare.

Diverso è invece il discorso per le nostre sbalzo di punta: le Caravaggio. Quì si che ci troviamo di fronte a una scala importante, maestosa e massiccia. Necessita infatti di uno spessore di ben 20 cm. Che sia forato, beton o svizzero. Vale sempre l’impossibilità di installarla dovessero essere presenti impianti adiacenti al muro d’installazione. Non lasciatevi trarre in inganno dall’assenza di strutture visibili, queste scala per interno, a sbalzo, hanno una portata e una rigidità superiore a molte altre. I perni che entrano nel muro, uniti a un gradino massello da 77 mm, avvicinano la salita di questa scala a quella che è la sensazione di una scala in muratura: una scala imponente dal valore inestimabile e dalla durata ineguagliabile. Non ci credete? Venite a toccare con mano presso i nostri negozi a Milano, Brescia, Trento, Sassuolo e le nuove prossime aperture Nazionali!

DuelleScale non si ferma MAI!. Stay tuned.