Aiuto! Devo acquistare una scala su misura ma non so a chi rivolgermi

 

Avvicinarsi all’acquisto di una scala da interno e che sia anche, possibilmente, una scala di arredo non è mai facile.  Il più delle volte ci si imbatte in pubblicità di scale in kit o prefabbricate dove la scelta e la possibilità di adattare le proprie esigenze stanno a zero.

Uno scorcio di una fase della produzione

Qui entriamo in gioco noi: rilevazione misure tramite strumentazione laser che ripropone direttamente in Autocad il vostro ambiente con fuorisquadro e ogni tipo di distorsione sulla parete, progettazione partendo da uno schema reale digitale preso in cantiere, produzione scala e premontaggio della stessa presso il nostro stabilimento per azzerare l’errore finale. Ora, la vostra scala è pronta per essere spedita e montata presso l’abitazione finale. L’importanza di un montaggio in fabbrica è sottovalutato ed è stato levato da quasi tutti gli scalifici. Il motivo? Presto detto: è un semplice, ma pericolosissimo tentativo di abbassare il costo finale del prodotto, anche a discapito di eventuali uscite future per tentare di sistemare possibili problemi che noi, di Duellescale, azzeriamo durante la fase finale della produzione. La differenza di costo è minima sul prodotto finale, ma garantisce soprattutto al cliente un prodotto senza difetti ed il grosso vantaggio che la posa in opera della scala inizia e termina nella medesima sessione di lavoro. Tornare in un’abitazione finita per sistemare un prodotto produce solo disagio e ottimizzazioni approssimative che non accontentano nessuno. Noi costruttori compresi.

Questo discorso non si applica solo alle scale o ai soppalchi su misura. Attenzione a cadere subito nel tranello del prezzo imbattibile o del fai da te. Siamo sempre stati famosi per la precisione e la qualità del Made in Italy, non vedo perché abbandonarla proprio adesso quando, oltre alla nostra abilità manuale, siamo affiancati da macchinari sempre più avveniristici che ci permettono di plasmare e modellare qualsiasi tipo di materiale applicabile alla vostra scala. Vetro, acciaio, ferro, legno, resina o plexiglass sono solo le principali materie con cui lavoriamo solitamente. Perché, quindi, non venire a toccare con mano tra Milano, Trento, Brescia e Modena, quanto vi abbiamo spiegato? Le nostre scale vi aspettano!