Alessandro Frignani, con noi da oltre 15 anni, non progetta semplicemente limitandosi a inserire le misure della vostra sala in un software per scale, ma inventa e combina forme che siano d’ispirazione, non per sé, ma per voi e per la vostra casa. Il suo racconto:

 

“La prima scala l’ho disegnata col tecnigrafo 35 anni fa… di progetti ne ho fatti parecchi e ancora non mi sono stancato, anzi il mio lavoro è molto più stimolante ora, perché permeato di finezze che solo la lunga pratica e l’esercizio possono dare. L’esperienza mi consente di azzardare a livello creativo, di sperimentare molto più che in passato.

Amo i progetti ambiziosi o apparentemente pieni di limitazioni spaziali, stilistiche, imposte dalle misure o dalle rifiniture interne, a volte dall’arredo. Tutti elementi che vedo come opportunità per nuove combinazioni, per creare bellezza, poesia, ispirazione e sorpresa. Senza che venga sacrificata la sicurezza, la solidità o l’ergonomia della scala. Chi la usa decine di volte al giorno deve sentirsi sicuro, salendo e scendendo in modo naturale. Le scale prefabbricate non garantiscono tutto ciò, le nostre scale su misura sì. Noi non proponiamo prodotti modulari che vanno inevitabilmente adattati al vostro ambiente, ma manufatti che nascono con le vostre misure.

Due parole vanno dedicate a Milano che non è una metropoli qualsiasi, ma una capitale, per il design e la sperimentazione. Milano concede molte opportunità di lavorare con architetti importanti o anche semplici privati sempre attenti alle ultime tendenze dell’interior, persone estrose ed esigenti. Ciò ci consente di crescere e di rimanere aggiornati proponendo trend o qualcosa di diverso: la soluzione molte volte è la semplicità degli elementi, combinati in modo che non te lo aspetti… qualcosa di molto più stimolante e complesso!” 

 

> Il nostro showroom di Milano, gli orari di apertura, la mappa per raggiungerci.

Per accompagnare il cliente ad esprimere le sue scelte abbiamo a disposizione in zona navigli 2 piani di mostra e più di 200 mq con installati vari tipi di scale, tra cui la chiocciola modello Cimabue, la sbalzo modello Caravaggio, la scatolata modello Valery, la mono lama a ginocchio Gauguin, l’elicoidale Magritte, la sbalzo con alzate chiuse, la Degas in due varianti, la doppia lama a ginocchio Picasso, la doppia lama a fascia modello Klimt in due varianti, la monotrave centinata Mantegna, la doppia fascia in legno Khalo e la monofascia in legno Masaccio. Diversi modelli di ringhiere in acciaio verniciato, acciaio inox con finiture cromate e lucide, vetro e legno e campioni colore di legno e ferro.

Info: N. Verde 800.628915